Se siete alla ricerca di un albero di Natale artificiale che, oltre a creare quella calda atmosfera natalizia, dia anche quel tocco in più in casa, allora la scelta giusta è l’albero di Natale innevato.
E’ perfetto per le case che hanno un arredamento classico, per dare quel tocco di colore e di magia in più e per creare un’atmosfera avvolgente come se ci si trovasse in una baita di montagna. Ma come scegliere un modello che non deluda? Ecco alcune caratteristiche da valutare prima dell’acquisto.
Indice
Albero di Natale innevato: com’è fatto
Caratteristiche principali
Ciò che differenzia un albero di Natale classico da uno innevato è il fatto che quest’ultimo è rivestito da un sottile strato bianco che dà l’effetto come se avesse appena nevicato. si tratta comunque di un albero artificiale composto da una base e da dei rami che danno un effetto realistico al tutto.
Con quali materiali cono realizzati?
Questi alberi di Natale artificiali sono realizzati per lo più in nylon, pvc o polietilene: questi sono tutti materiali che rendono l’effetto più naturale e realistico. La scelta dei materiali è certamente una delle prime caratteristiche da valutare prima dell’acquisto visto che buoni materiali significano anche durabilità nel tempo: pensate a quante volte avete riposto il vostro albero e si sono staccati gli aghi irreparabilmente.
Optate, quindi, per un albero di buon livello: tra l’altro i modelli migliori sono quelli prodotti in polietilene nella parte sterna che dona quell’effetto ancora più naturale, e in pvc nella parte dentro per una maggior durabilità e per renderlo più folto e bello. Perfetto per sistemare tante palline e addobbi colorati che sul bianco spiccano ancora di più.
Come addobbare l’albero di Natale innevato
Vediamo gli step e i consigli giusti per creare un’atmosfera natalizia in casa avvolgente e calda con l’albero di Natale innevato.
Come si aprono i rami
La maggior parte dei rami degli alberi artificiali devono essere montati sull’apposita struttura, mentre altri modelli hanno i rami già fissati che non devono essere né montati e né smontati. Una volta che tutti sono al loro posto, il nostro consiglio è quello di aprirli bene spingendoli un po’ verso il basso e prima di passare ad inserire le decorazioni, attendere magari un giorno in modo che i rami si distendano bene. Lasciate quelli vicino alla base rivolti verso il basso e quelli più vicini alla punta più vero l’alto, in modo da creare un effetto wow decisamente più vero e naturale.
Come abbellire la base
Anche la base dell’albero di Natale si può addobbare e abbellire. La maggior parte dei modelli degli alberi artificiali hanno la base di metallo e solo alcuni hanno una base di legno. Anche se a noi piace di più la base di legno, più calda e avvolgente, potrete comunque abbellirla sfruttando le gonnelle apposite di tessuto oppure rivestendo la base con della carta colorata.
Addobbare e sistemare le luci
Su un albero di Natale innevato ci stanno benissimo le palline e gli addobbi dai colori decisi. Ad esempio in una casa moderna dove predominano i colori argentati e l’acciaio, potrete aggiungere delle palline color argento e degli addobbi rossi. Il contrasto che si creerà sarà certamente fantastico.
Altrimenti se predominano i colori caldi, allora su un albero di Natale innevato ci stanno benissimo i colori come il rosso, il verde o addirittura il blu. Certamente conviene puntare sempre su addobbi che siano in netto contrasto con il bianco dell’albero, in modo che risultino quanto meno visibili.
Per quanto riguarda le luci, sull’albero di Natale innevato ci stanno benissimo le luci a Led che si possono comandano dallo smartphone e che cambiano colore, ma vanno benissimo anche quelle tradizionali dal colore caldo.
Quanto costa un Albero di Natale Innevato
Quando si acquista un albero di Natale artificiale conviene sempre puntare sulla qualità che è sinonimo anche di durabilità nel tempo, di albero folto e di facilità di montaggio. Da valutare anche i materiali che oltre a rendere il tutto ancora più vero e realistico, lo rendono anche ignifugo.
Ovviamente incide moltissimo sul prezzo finale anche l’altezza e l’ampiezza dell’albero. Gli alberi di Natale innevati meno costosi si aggirano sulle 65,00 €, mentre quelli più costosi possono arrivare anche a 180,00 €.
Miglior Albero di Natale innevato più Economico
- Realismo Innevato : L'effetto innevato dell'albero sintetico...
- Foltezza e Volume: Con 479 rami folli da 6.3 cm di diametro,...
- Facile Montaggio: La struttura slim e il supporto in metallo...
Come scegliere l’Albero di Natale innevato
Ecco alcune delle caratteristiche da valutare prima dell’acquisto in modo da scegliere l’albero di Natale innevato che si avvicina di più alle vostre esigenze.
Facilità di montaggio
Valutatela come prima caratteristica prima di acquistare l’albero di Natale. Alcuni modelli hanno anche una scatola o una borsa apposita dove poterli riporre durante il periodo di inutilizzo. Valutate quindi in quanto si monta e si smonta l’albero e se si può riporre senza sforzi.
Più che altro la facilità con cui si sistemano i rami e il tempo che ci vorrà per completare tutto l’albero. Quelli che ci piacciono di più sono quelli che una volta montati non occorre smontarli più: si richiudono i rami spingendoli verso l’anima di metallo interna e si ripone all’interno della propria custodia o di una scatola.
Altezza e larghezza
Queste due caratteristiche variano in base allo spazio che avete a disposizione per collocare l’albero di Natale. Se avete poco spazio a disposizione, per esempio, potrete optare per i modelli slim innevati che misurano al massimo 100 cm di larghezza.
In linea di massima, per quanto riguarda l’altezza, ecco le misure disponibili per gli alberi di Natale innevati: 150 cm, 180 cm, 220 cm, e 240 cm. Per chi ha tanto spazio, si può anche esagerare con l’albero alto ben 270 cm! Ovviamente più alto è l’albero e più sarà anche largo: fate bene i conti con lo spazio che avete a disposizione.
- NATALAND: Se sei alla ricerca di un Albero di Natale...
- CURATO IN OGNI DETTAGLIO: Le foglie dell’albero...
- CARATTERISTICHE: I singoli rami lunghi e corti sono stati...
Quantità dei rami
La quantità dei rami è molto importante perché influisce sull’effetto finale dell’albero di Natale: più rami ci sono e più è folto l’albero. Di conseguenza si potranno applicare più luci e decorazioni, creando un effetto ancora più wow, naturale e realistico.
I migliori Alberi di Natale innevati
Gli alberi di Natale innevati, ma anche quelli di altri colori, sono di solito prodotti da brand cinesi: non ci sentiamo, quindi, di consigliarvi una marca o un’altra, ma di valutare bene altri fattori come i materiali utilizzati, l’altezza dell’albero e quanto è folto e realistico. Intanto ecco i migliori che abbiamo scelto per voi.
1 - Nataland Albero di Natale
- NATALAND: Se sei alla ricerca di un Albero di Natale...
- CURATO IN OGNI DETTAGLIO: Le foglie dell’albero...
- CARATTERISTICHE: I singoli rami lunghi e corti sono stati...
2 - Albero di natale INNEVATO
- L'albero di natale artificiale modello Tirolese riproduce...
- lbero di Natale, è realizzato con materiale di alta...
- Il colore Bianco e innevato garantisce un effetto...
3 - BAKAJI Albero di Natale Gran Sasso
- E' sicuramente il protagonista del Natale dove i bambini...
- Questo bellissimo albero dall'altezza di 210 cm è fornito...
- Ma ciò che rende davvero speciale questo maestoso albero è...
4 - MAURY'S Albero di Natale
- Design Realistico e Folto: L'albero, alto 180 cm, offre un...
- Colore Verde Innevato: Il verde innevato dona all'albero un...
- Materiali di Alta Qualità: Realizzato in PVC e metallo,...
5 - Yaheetech Albero di Natale 183 cm
- Aspetto pieno e bello: Questa rigogliosa e affascinante...
- Materiali selezionati: L'albero di Natale in abete è...
- Con sistema a cerniera: Questo albero di Natale abete è...
6 - Maury's Albero di Natale
- Realismo Innevato : L'effetto innevato dell'albero sintetico...
- Foltezza e Volume: Con 479 rami folli da 6.3 cm di diametro,...
- Facile Montaggio: La struttura slim e il supporto in metallo...
7 - Yaheetech Albero di Natale Bianco
- Materiali selezionati: composti da PVC di prima qualità,...
- Aspetto realistico e innevato: il Natale non è divertente...
- Flessibile: le “foglie” del nostro albero possono essere...
8 - Brigros - Albero di Natale
- 🎄 Albero di Natale Artificiale è un abete sintetico in...
- 🎄 I colori dei rami e del fogliame è così credibile che...
- 🎄 L' albero di natale slim è disponibile in 3 diverse...
FAQ sugli Alberi di Natale innevati
Come si fa se si ha poco spazio?
Vi consigliamo gli alberi di Natale slim: ce ne sono di molti tipi e ovviamente anche innevati. Si risparmia in larghezza e sono molto trendy!
Ci sono alberi di Natale innevati già decorati?
Si, alcuni modelli hanno delle luci già incorporate, mentre altri delle pigne che rendono il tutto ancora più accattivante e realistico.