Tra i prodotti ai quali prestiamo più attenzione ci sono le lavapavimenti, elettrodomestico relativamente “nuovo” che, a nostro giudizio, necessita di qualche spiegazione in più di altri e di un’attenta analisi dei modelli che funzionano davvero.
In questo articolo ci concentreremo su una gamma che ci ha colpito molto positivamente, la Crosswave di Bissell. La casa statunitense è stata tra le prime a proporre le lavasciuga 3in1 ed è tra i riferimenti per gli elettrodomestici per la pulizia dei pavimenti: tutti compatti, con ottime prestazioni e dal prezzo interessante.
E’ un buon prodotto da acquistare? Per rispondere a questa domanda abbiamo analizzato tutta la gamma Bissell CrossWave con le sue varie versioni e varianti.
Indice
- Le migliori Bissell CrossWave
- 1- Bissell CrossWave X7 PLUS Cordless Pet – TOP di gamma
- 2- Bissell CrossWave C6 Cordless – rapporto qualità/prezzo
- 3- Bissell CrossWave HF2 (con filo) – efficiente ed economico
- 4- Bissell CrossWave HydroSteam Pet – la migliore con filo
- 5- Bissell CrossWave HF3 Cordless – compatta e senza fili
- 6- Bissell CrossWave C3 – il nuovo “base”
- 7- Bissell CrossWave Omniforce
- 8- Bissell VAC Aspirapolvere e Mocio a vapore
- 9- Bissell ProHeat 2x Revolution – Lavatappeti per moquette
- Che marca è Bissell?
- Come sono fatte le lavapavimenti Bissell CrossWave?
- Quanto costa una Bissell CrossWave?
- Come funziona Bissell CrossWave
- La gamma Crosswave
- Pro e Contro delle Bissell CrossWave
Le migliori Bissell CrossWave
Come detto, non si tratta di un modello, bensì di una gamma di modelli, che differiscono tra loro per alcune funzionalità chiave:
- CrossWave C6: Aspira, lava e asciuga, ideale anche per i tappeti.
- CrossWave C3 Pro: con filo per usufruire del massimo della potenza.
- CrossWave HF2: semplice, di facile utilizzo ed economica, perfetto per la pulizia quotidiana delle superfici dure.
- CrossWave C7 Plus Cordless Pet: aspira, lava e asciuga in un solo passaggio, ideale per chi ha animali domestici.
- Crosswave HF3: ideale per le pulizie quotidiane e veloci grazie alla funzione di pulizia a secco.
- Crosswave HydroSteam Pet: aspira e asciuga in un’unica passata, senza lasciare aloni. HA anche la funzione vapore per lo sporco più ostinato.
- CrossWave OmniForce: possibilità di utilizzo come solo aspirapolvere o aspirapolvere e lavapavimenti
In questa lista abbiamo inserito anche qualche lavatappeti e lavapavimenti a vapore di questa marca, per una visione più completa di tutte le possibili scelte.
1- Bissell CrossWave X7 PLUS Cordless Pet – TOP di gamma
- PULITORE MULTISUPERFICIE 3 IN 1: Pulizia avanzata per le...
- MODALITÀ TURBO PET: Rimuove i peli e lo sporco generati dal...
- ASPIRAPOLVERE SENZA FILI: Offre la comodità dell'uso senza...
Potentissimo, dotato di una spazzola che ruota fino a ben 45.000 giri, è dotato di una comodissima luce led per evidenziare sporco e aloni.
Questo modello è pensato per chi ha animali ed è dotato di un apposito filtro per i peli che contrasta i cattivi odori. Utile anche per chi non ha animali, in realtà. Questa tecnologia funziona sia ad umido, ovvero lavando il pavimento, che “a secco”, ovvero utilizzando la X7 come un normale aspirapolvere. Per la massima efficacia è preferibile usare il detersivo Bissell.
Ha un serbatoio più piccolo rispetto al modello base (0,6 contro 0,8 litri), ma va detto che consuma meno acqua, inoltre è veramente leggero e piuttosto silenzioso.
Il prezzo impegnativo ci porta a confrontarlo con i modelli top di altre marche, i quali però propongono altre funzioni interessanti che qui mancano, quali il rullo asimmetrico che si avvicina ai bordi. Ma questo ha la funzione di pulizia a secco o a umido, o sola aspirazione sempre con sistema anti-odore.
2- Bissell CrossWave C6 Cordless – rapporto qualità/prezzo
- PULIZIA RICARICABILE SENZA FILI: Goditi oltre 25 minuti di...
- PULIZIA MULTISUPERFICIE: l'Aspirapolvere senza fili 3 in 1...
- TECNOLOGIA A DUE SERBATOI: Questo dispositivo è dotato di...
Dimensioni medie e grande potenza grazie alla batteria da 36v che garantisce 25 minuti di autonomia in funzione lavasciuga.
Molto versatile, può essere usata come aspira liquidi o lavasciuga o solo aspirazione, quindi è una vera “3in1”.
Pur non essendo una vera lavatappeti, è comunque ottima anche per rinfrescare i tappeti!
In pratica è una X7 senza i filtri per animali, ma mantiene la tecnologia anti-odori che qui si chiama “Freshstart”.
Ci piace molto la funzione di auto-pulizia che elimina in modo automatico gran parte dello sporco del rullo dopo l’uso, compresi i capelli che sono sempre fastidiosi da togliere in tutte le aspirapolvere con spazzola e lavapavimenti.
Un difetto? E’ un po’ rumorosa, con ben 80dB dichiarati.
Il prezzo è medio/alto, ma di fatto è quasi una top di gamma. Occhio alle offerte, che potrebbero farla diventare un best-buy!
3- Bissell CrossWave HF2 (con filo) – efficiente ed economico
- POTENTE PULIZIA 3-IN-1: Goditi l'aspirazione a umido e a...
- SOLUZIONE PER LA PULIZIA MULTI-SUPERFICIE: Il BISSELL...
- TECNOLOGIA A DOPPIO SERBATOIO EFFICIENTE: Mantiene l'acqua...
Questo è il primo modello che è uscito, una lavapavimenti ormai storica, un modello affidabile e concreto, venduto in migliaia di esemplari con recensioni sempre entusiaste. E’ perfetto per chi cerca potenza e massima efficienza ad un giusto prezzo.
La Bissell Crosswave è alimentata da un cavo elettrico lungo 7,5 metri che può essere facilmente riposto grazie all’avvolgicavo che aiuta anche a regolare la lunghezza durante l’uso.
Riteniamo che 7,5 metri di cavo siano una lunghezza ottimale per la pulizia di una casa di medie dimensioni e che permetta un ampio movimento in tutte le stanze.
La potenza massima della lavapavimenti CrossWave è di 560 W, non troppo elevato, ma riesce comunque a dare delle buone prestazioni complessive.
4- Bissell CrossWave HydroSteam Pet – la migliore con filo
- Questa macchina utilizza la tecnologia HydroSteam, che...
- Tecnologia senza grovigli: riduce l'annodamento dei capelli...
- Due serbatoi separati: un serbatoio contiene acqua pulita e...
E’ una notevole evoluzione del classico primo modello Crosswave, pensata per chi possiede un animale domestico, con relativa esigenza di gestione di peli e sporco frequente.
In aggiunta alle normali funzioni di lavapavimenti, questo modello HydroSteam Pet è dotato di un filtro specifico che intrappola i peli degli animali e di una funzione di getto di vapore “on demand” per igienizzare le superfici.
Ci piace molto il fatto che la macchina si pulisce facilmente grazie ad una tecnologia della spazzola che evita l’aggrovigliamento di peli e capelli e all’auto-lavaggio del rullo.
Inoltre si può utilizzare con il detergente specifico per animali che toglie il loro odore che spesso è difficile da togliere. Un litro di detergente è incluso nella confezione.
Consigliamo questo modello anche a chi non ha animali: rispetto al modello “base”, infatti, troviamo che deterge più approfonditamente. E’ una delle nostre lavapavimenti preferite in assoluto tra i modelli con filo, anche in virtù dell’ottimo rapporto qualità/prezzo.
5- Bissell CrossWave HF3 Cordless – compatta e senza fili
- PULITORE PER PAVIMENTI 3-IN-1 SENZA FILI: Lava, aspira e...
- ASPIRAZIONE A UMIDO PER VARIE MACCHIE: Adatto per parquet,...
- POTENTE E SILENZIOSO: Con una potenza di 22,2 Volt e un...
Modello di nuova generazione, ideale per chi cerca praticità: si tratta di una lavapavimenti dalle dimensioni e peso molto contenuti; è cordless, ed è perfetta per le passate veloci in casa. Pensate che ha addirittura una innovativa funzione di sterzo motorizzato, per massimizzare la manovrabilità.
Ci fa davvero piacere vedere che è stata (finalmente) posta attenzione all’implementazione di un rullo che si avvicina al muro: non è quasi a filo come nel Tineco Floor One S5, ma è un bel passo avanti, tanto più se si considera il buon rapporto qualità/prezzo.
La potenza è demandata ad una batteria da 24v che garantisce fino a 25 minuti di autonomia. Con 70dB dichiarati, si pone anche tra i modelli più silenziosi in commercio.
Può funzionare a secco come sola aspirapolvere, e lo fa bene grazie alle dimensioni contenute.
6- Bissell CrossWave C3 – il nuovo “base”
- TECNOLOGIA A DUE SERBATOI: Il sistema a due serbatoi separa...
- PULIZIA MULTISUPERFICIE: L'aspirapolvere 3 in 1 BISSELL...
- AUTOPULIZIA AUTOMATICA: Risciacqua lo sporco, i peli e i...
E’ un modello a filo di ultima generazione. A differenza di altri marchi che stanno facendo uscire solo modelli a batteria, Bissell crede ancora nell’affidabilità e potenza dell’energia di rete e continua a sfornare modelli a filo.
Sappiamo bene che per una lavapavimenti il filo è una bella seccatura, sia per gli intralci che per le macchie che può lasciare a pavimento umido, ma ha alcuni aspetti interessanti. L’autonomia, sicuramente, ma anche la maggiore potenza, specie in aspirazione. Inoltre, è più leggera.
Se vi sentite più a vostro agio con il filo, o se più semplicemente volete un modello al top ma spendendo meno, la C3 potrebbe fare al caso vostro, in quanto di fatto è una C6, con tutte le sue peculiarità. Costa comunque più del Crosswave “base”.
7- Bissell CrossWave Omniforce
- UN DISPOSITIVO, DOPPIA PULIZIA: Aspira e lava in un solo...
- MODALITÀ POWER MOP & POWER VAC: Rimuove macchie umide...
- TECNOLOGIA ANTI-GROVIGLIO + RILEVAMENTO INTASAMENTI:...
Ideale per una passata veloce o anche solo per la funzione solo aspirapolvere. Dotato di funzione Power Mop Mode, per lo sporco più ostinato e Power Vac Mode, per lo sporco secco. Dotato di tecnologia anti-groviglio che evita che la spazzola si blocchi a causa dei capelli, della polvere o dei peli.
Fino a 30 minuti di autonomia ed è ideale per pavimenti duri come legno, piastrelle e anche per i tappeti.
8- Bissell VAC Aspirapolvere e Mocio a vapore
- POTENTE ASPIRAPOLVERE E PULITORE A VAPORE 2-IN-1: Pulisci...
- PULIZIA NATURALE SENZA PRODOTTI CHIMICI: Rimuovi il 99,9% di...
- PULIZIA E DISINFEZIONE EFFICACI: Elimina lo sporco, le...
Questa lavapavimenti Bissell ha un nome ed un principio di funzionamento totalmente diverso rispetto alla Crosswave, in quanto si tratta in primis di un’aspirapolvere (peraltro di ottima qualità), che è dotato di una funziona aggiuntiva di lavapavimenti sotto forma di mocio.
Passando l’aspirapolvere, in pratica si passa in contemporanea anche un panno in microfibra umido.
Ma il bello è che è dotato anche della funzione di emissione di vapore dal panno, in modo da igienizzare la superficie, senza uso di detergenti. Rientra quindi tra i modelli di scopa a vapore, una tipologia di lavapavimenti ideale per la passata quotidiana veloce.
Questo modello ha un eccellente rapporto qualità/prezzo, ma Bissell produce anche altre macchine a vapore: ne parliamo nella nostro approfondimento sulle Bissell a vapore.
9- Bissell ProHeat 2x Revolution – Lavatappeti per moquette
- CALORE COSTANTE CON TECNOLOGIA HEATWAVE: La tecnologia...
- POTENTE ASPIRAZIONE E TEMPO DI ASCIUGATURA RAPIDO: Potente...
- PULIZIA PROFONDA CON SPAZZOLE ROTANTI DIRT-LIFTER: Spazzole...
Chiudiamo con un altro modello fuori della gamma Crosswave, che secondo noi valeva la pena di citare.
Questo che vi proponiamo è uno dei migliori lavatappeti del mercato. Se state pensando ad una lavapavimenti soprattutto per moquette e tappeti, potete sicuramente rivolgervi alla CrossWave, ma se l’uso è davvero esclusivamente su tessuto, vi consigliamo di prendere in considerazione questa macchina più specifica e mostruosamente efficace.
Certo, costa di più, ha il filo ed è più pesante e ingombrante, ma ha una spazzola in setole molto più efficace di quella in microfibra delle Crosswave, e due funzioni specifiche per lavaggio veloce e lavaggio intenso.
Il lavaggio intenso garantisce risultati professionali e, grazie agli accessori, è possibile usarla anche su divani e in auto.
Che marca è Bissell?
Magari non ne avete mai sentito parlare, ma la Bissell è una storica marca statunitense, specializzata nel settore della pulizia domestica. Nata nel 1876 grazie ad una semplice idea di una scopa per pulire pavimenti e moquette, l’azienda è poi passata a prodotti specifici per le pulizie più profonde della casa, fino alle innovazioni attuali che rendono più facile la vita domestica.
Uno dei prodotti più famosi dell’azienda è PowerGroom, uno dei primi aspirapolvere portatili della storia.
Il motto dell’azienda? “Tutti meritano una casa pulita”. Qui trovate il sito ufficiale Bissell, mentre qui c’è lo Store di Bissell Crosswave su Amazon che propone buone offerte.
Come sono fatte le lavapavimenti Bissell CrossWave?
Le lavapavimenti della serie Crosswave hanno tutte la forma di una scopa elettrica leggermente più grande: è comunque una macchina abbastanza compatta che permette una buona maneggevolezza durante l’uso, anche grazie al peso non eccessivo, circa 5 Kg.
Il corpo compatto è quello centrale, dotato di un manico che si può impugnare facilmente anche con una mano sola, dando alla lavapavimenti una buona ergonomia generale: nella parte anteriore dell’impugnatura ci sono i comandi digitali per settare (ad esempio) una pulizia adatta a superfici dure o per tappeti.
Scendendo lungo il corpo macchina, si trovano il filtro ed il doppio serbatoio dell’acqua che si può togliere per la gestione stessa dell’acqua pulita e di quella sporca: la nota positiva è proprio che acqua pulita e acqua sporca siano separate. In questo modo si evita il bisogno di cambiare l’acqua frequentemente e si assicura il fatto di poter lavare i pavimenti sempre con acqua pulita. Inoltre risulta anche più facile il cambio dell’acqua.
I rulli si autopuliscono abbastanza bene, ma è un dato che si può tenere poco presente perché tutto dipende da quanto è sporco il pavimento.
Quanto costa una Bissell CrossWave?
- Prezzo Bissell Crosswave: da 289,00 € per il modello base con filo, fino a 579,00 € per il modello top
Come funziona Bissell CrossWave
Passiamo al funzionamento. Bissell Crosswave, il modello classico, è una macchina lavapavimenti cosiddetta 3 in 1, ovvero che aspira, lava e asciuga i pavimenti in un unico passaggio sfruttando il principio di funzionamento a base di acqua, rulli e aspirazione delle acqua sporche.
Il rullo umido ed insaponato ruota velocemente e, grazie a questa azione, strofina le superfici, pulendole. Allo stesso tempo il serbatoio si riempie dell’acqua sporca appena aspirata. Dopo averlo passato il pavimento resta abbastanza asciutto da poter essere utilizzato entro pochi minuti!
Come detto, tutte le Cross Wave possono essere utilizzate su qualsiasi tipo di superficie dura, compreso cotto e parquet, ma si può passare anche all’opzione per i tappeti. Grazie all’azione dei rulli è garantita anche la pulizia nelle fughe delle piastrelle, difficilmente raggiungibili con un semplice mocio o panno umido.
Per la sola aspirazione si può utilizzare la funzione senz’acqua, questo è un bel plus rispetto ad altre marche, ad esempio la gamma di lavapavimenti Tineco non può essere usata “a secco”.
Noi però vi consigliamo di NON usare questa lavapavimenti come unica aspirapolvere di casa, in quanto è preferibile l’utilizzo di una scopa dedicata, più potente e maneggevole.
Praticità e preparazione dei pavimenti da pulire
Il tempo per le operazioni preliminari all’utilizzo della lavapavimenti va tenuto in considerazione, dato che prima dell’uso è necessario riempire il serbatoio e durante la pulizia è necessario svuotare quello sporco che spesso si riempie più velocemente di quanto non si consumi quello delle acque pulite.
Una nota da tenere presente è che queste macchine non riescono ad avvicinarsi totalmente ai battiscopa a causa della conformazione della spazzola: quindi resterà sempre non-pulita la zona vicino alle pareti che, quindi, andrà ripassata a mano.
Anche se l’ergonomia va sempre migliorando, così come il peso di queste macchine, c’è da dire che per una migliore pulizia complessiva, andrebbe fatto spazio nella stanza, liberandola da arredi e mobilia in maniera maggiore rispetto all’uso del classico mocio o straccio. Questo, unito al fatto che la lavapavimenti effettua una pulizia molto energica, ci fa suggerire per le pulizie giornaliere e quotidiane può essere sufficiente un’aspirapolvere e un passaggio a mano con panno umido, visto che spesso ci si ritrova a lavare sul pulito.
Per quali superfici è indicata Bissell CrossWave?
Il contenitore esterno del rullo è rettangolare ed è dotato di morbide ruote che si muovono sulle diverse superfici senza lasciare segni: inoltre la spazzola è abbastanza snodata e può ruotare di 60 gradi permettendo una pulizia più comoda e profonda. Il rullo è in una speciale microfibra adatta a tutte le superfici, quindi quando si passa da quelle dure ai tappeti non c’è bisogno di cambiarlo. Questo è un notevole valore aggiunto rispetto ad altre marche che, invece, necessitano di 2 o più serie di rulli e della relativa fatica nel sostituirli!
Vediamo tutte le superfici che è possibile trattare con le lavapavimenti CrossWave (fonte ufficiale):
- Piastrelle e pavimenti duri
- Parquet, legno pressato e laminato
- Linoleum e gomma
- Tappeti e moquette
Ma come sempre, noi di Okspot raccomandiamo di effettuare un piccolo test (in una zona poco visibile) di rulli e detergente prima di pulire tutto il pavimento per la prima volta.
A chi sono consigliate?
L’acquisto è consigliato a chi lavora molto e ha meno tempo da dedicare alla casa, ma anche e soprattutto a chi ha bambini piccoli e/o animali in casa e vuole cercare di mantenere igienizzate le superfici con una passata frequente, invece di ricorrere al panno bagnato.
La gamma Crosswave
Solo pochi anni fa era presente il solo modello a filo, che peraltro è ancora oggi in produzione e ancora super-consigliabile per chi ha poco budget.
Oggi invece la gamma conta su una vasta serie di modelli, esteticamente simili ma solo in apparenza. Va detto che con i nomi dei modelli la Bissell fa un po’ di confusione, ma noi abbiamo schematizzato per voi i modelli attuali:
- Crosswave X7 PLUS Cordless Pet – è il modello di punta, potente e con filtro anti-odori per animali, autopulente
- Crosswave X7 Cordless Pet -la versione “non plus” non ha la funzione di sola aspirazione
- Crosswave C6 Cordless – simile al X7, ma senza la funzione animali
- Crosswave HF3 Cordless – modello senza fili compatto e dal prezzo conveniente
- Crosswave C3 – è il nuovo modello con filo, con estetica e funzioni come il C6
- Crosswave Cordless MAX – modello “oversize” a 36v
- Crosswave Pet Pro – versione per animali del modello classico
- Crosswave – il classico con filo, ancora attuale
Per alcuni di questi modelli esistono inoltre le varianti PRO e SELECT, che differiscono dal modello base sostanzialmente per dotazioni extra di rulli, filtri e detersivo.
- PRO: ha in più 1 rullo di ricambio, 1 o 2 filtri, 1 o 2 detersivi
- SELECT: ha in più 1 filtro e 1 o 2 detersivi
La dotazione di accessori extra varia da modello a modello, ad esempio nel C3 è più ricca.
La convenienza tra acquistare un modello PRO o SELECT rispetto ad un modello base senza ricambi dipende molto dall’offerta che trovate, in ogni caso i giudizi del modello base non variano su queste versioni.
Pro e Contro delle Bissell CrossWave
La lavapavimenti Crosswave, nelle loro varie declinazioni con e senza fili, sono lavapavimenti concrete e molto affidabili ed efficaci.
Il prodotto si colloca in una fascia di prezzo medio/alta per questo tipo di dispositivi, ma abbiamo riscontrato che funzionano molto bene, collocando le Bissell tra le migliori lavapavimenti per rapporto qualità/prezzo, in assoluto!
PRO
- Buona ergonomia, si maneggiano facilmente
- Il rullo si auto-pulisce ed è facile da rimuovere
- I pezzi, serbatoio, spazzola e rullo sono staccabili per una pulizia più facile
- Pulisce moltissimi tipi di superficie e tappeti
- Si trovano facilmente i pezzi di ricambio come rulli e filtri
- Si può utilizzare con quasi ogni tipo di detersivo
CONTRO
- Non è sempre veloce da usare
- Il serbatoio dello sporco spesso si riempie più velocemente di quello dell’acqua pulita
- Non arriva a pulire vicino ai battiscopa
- Il modello che funziona meglio non è cordless
Bene, possiamo affermare che i pro sono nettamente maggiori dei contro. Gamma consigliatissima!
bungiorno da circa due settimane mia moglie ha acquistato bissel croswave 3 in 1 a batteria, ha specificato che in casa abbiamo un cane di piccola taglia, da1/2 giorni il motore ha iniziato a fare un rumore strano, ci siamo recati dal rivenditore, il quale ci ha riferito che non e adatto per aspirare peli, ci dicono che dovevemo acquistare la pet pro, io ho riferito che avevamo gia detto nella fase di acquisto di avere un cane. la macchine e stata spedita in assistenza, ho riscontrato che il rivenditore non sapeva come funzionava la macchina, come si accendeva e… Leggi tutto »
Mi dispiace per la tua disavventura, Devis. Qui su Okspot avresti trovato il consiglio giusto.
Resta il fatto che l’effetto dei peli mi pare eccessivo e non escludo altri eventuali difetti.
ti ringrazio Marco della tua immediata risposta, bisogna dire che la macchina funziona veramente bene prima del rumore forte proveniente dal motore, spero che visto che il prodotto aveva circa 2 settimana di vita e quindi in piena garanzia, di non trovarmi di pagare, visto che sembra anche a me eccessivo la risposta che mi stata data dal personale del negozio, in quanto la macchina ha 2 filtri uno per le particelle più grosse e subito dopo un altro filtro quello lavabile con doppio filtraggio.
Concordo!
Il mio Bissell Crosswave ha una serie di problemi che non so se sono dovuti ad un difetto del prodotto oppure ad altro.
1. Perde acqua sporca quando è fermo in piedi
2. L’acqua sporca quando aspiro manda un cattivo odore di acqua stagna
3. Rimangono strisce sul pavimento
C’è soluzione o è meglio rivolgersi all’assistenza?
Ti suggerisco una pulizia approfondita di tutte le componenti.
Stessa esperienza.
Lascia troppi aloni ed il contenitore dell’acqua sporca si riempie poco, circa 100 ml anche se erogo acqua ad ogni passata. Le macchie non vengono rimosse nonostante la utilizzi tutti i giorni e quotidianamente la pulisco in ogni sua parte.
Premetto che ho 70 mq di casa e tanti controluce.
Io ho una lavapavimenti Bissel senza fili. Sono molto contenta. Vorrei però chiedere come devo fare perchè non mi lasci sul pavimento i segni delle ruote quando lavo……il pavimento risulta perfettamente pulito ma con dei segni …..
Lo ha sempre fatto? Hai provato a tenerle ben pulite?
Ciao Marco, grazie x la rapidità della risposta. Si lo ha sempre fatto. Io accendo la macchina, seleziono il tipo di pavimento. poi tengo premuto la levetta x circa 10 sec per fare in modo che l’acqua entri nella lavapavimenti, poi inizio a lavare per terra. non vorrei che fosse troppo bagnato il rullo e mi fa così… ma il pavimento mi risulta perfettamente pulito ma con le strisce delle ruotine….
Se il pavimento dopo è asciutto, significa che la quantità di acqua è ok. Il problema delle strisce delle ruotine non è segnalato da altri utenti, quindi posso solo fare delle ipotesi, in ordine sparso:
– aggressività del detersivo sulla plastica delle ruote: prova a cambiare detersivo
– aggressività del tipo di pavimento sulle ruote: fai un test su un altro pavimento
– uso non corretto della macchina, ad esempio se la muovi facendole strisciare anzichè ruotare
– ruote difettose
Salve ragazzi, non so se potete aiutarmi nel problema che ho riscontrato, vi spiego. ho acquistato due filtri di ricambio della bissell pet pro ma quando li uso non aspira più l’acqua e di conseguenza non asciuga. ho notato la differenza dei filtri, ed è, che quello originale il filtro e di stoffa mentre quelli acquistati sono di plastica, penso che sia questo il problema ma come faccio a comprare il filtro non sapendo che quello che arriverà sarà di nuovo di plastica e non di stoffa? Ciao muro, alla tua domanda posso rispondere io, mia moglie usa atri detersivi… Leggi tutto »
E’ un problema anomalo. Domanda banale: hai verificato che il ricambio sia giusto?
Buon giorno a tutti ! Vorrei sapere come si toglie il manico del aspirapolvere lavasciuga pavimenti bissell crosswave cordless max 2765N. Per metterlo e stato facile ma come che ho bisogno di spedirlo dentro la sua scatola, non lo so come come cavare il manico .Grazie!
E’ presente un piccolo foro dietro al manico, nel quale basta introdurre un piccolo oggetto appuntito per sganciarlo.
Ciao Giulia, hai risolto il problema del cattivo odore? Ho lo stesso problema con lo stesso modello e non so come venirne a capo…
Sono soddisfatta del prodotto, comodo e veloce per le pulizie quotidiane. Se non fosse per quel cattivo odore che emana col vapore. Smontato, lavato, asciugato. Mocio, serbatoio, spazzola, filtro. Datemi un suggerimento perché è davvero nauseante.
Che modello hai di preciso?
Vac e steam
Sei la prima a segnalare questo problema, pertanto ti consiglio di rivolgerti all’assistenza.
L’ho acquistata e dico che non posso più farne a meno. È un ottimo prodotto è l’unico che mi pulisce anche le fughe delle piastrelle . Ottima direi la consiglio ad occhi chiusi
Grazie della tua testimonianza Ivonne! Che tipo di pavimento hai?
Salve non ho capito se i tappeti si possono solo aspirare o anche lavare?grazie
Anche lavare, ma fai attenzione: meglio rivolgersi ad una macchina specifica per i tappeti. Bissell ne propone diverse, tra cui la ProHeat Revolution e la SteinPro, simili ad una lavapavimenti.
Buongiorno,
la mia lavapavimenti manda terribile odore di bruciato all’accenzione. urge riparazione, ma l’assistenza ufficiale non risponde nel fine settimana e non riesco a trovare sul web nessu centro assistenza.
Situazione molto molto fastidiosa.
Suggerimenti?
grazie molte
Dove la hai acquistata, e quando?
Buongiorno purtroppo in un anno è già la seconda volta che si rompe …non aspira l’ acqua sporca che viene ributtata sul pavimento….già mandata in assistenza e restituita dicendo che non hanno trovato anomalie e dopo 3 settimane sono da capo…qualcuno ha avuto questo problema? Grazie
E’ la prima segnalazione… vediamo se è già accaduto a qualcun’altra.
Buon pomeriggio, volevo chiarimenti sull’uso della bissel 3in 1 cordeless. Mi si è rotta la classica aspirapolvere e ne vorrei comprare una che faccia tutto asprira e lava. Volevo sapere se la posso utilizzare solo come aaspirapolvere ? E se mi serve anche successivamente per lavapavimenti ? Cioè le due funzioni sono separabili ? o per forza aspira lava e asciuga???
Ciao Maria, ti confermo che questo modello può essere usato anche solo come aspirapolvere. Prima di procedere come unica aspirapolvere di casa, è bene però ricordare che è più pesante e meno maneggevole rispetto ad una scopa elettrica senza fili.
Bionasera
Mentre lo uso a volte parte in funzione”turbo” nel senso che:, senza che io faccia nulla, è come se aumentasse di potenza e rilascia una quantità di acqua maggiore se in quel momento sto usando la funzione lavapavimento.
È normale o è un vizio nel funzionamento?
Grazie per la cortese risposta.
Difficile capire da questa descrizione la natura dell’inghippo, ma sembrerebbe un difetto. Ti suggerisco di contattare l’assistenza.
Buongiorno, volevo sapere quale macchina è più appropriata a me visto che ho un pavimento in narmittone, e vivo in campagna quindi polvere.
Accidenti al correttore… cosa sarebbe il narmittone?
Ho appena provato bissell, mi sembra vada tutto bene.
Vorrei sapere se le parti vanno lavate ad ogni utilizzo?
grazie mille
A mio giudizio… quando sono sufficientemente sporche.
Sicuramente un buon prodotto per questo prezzo. Sull’aspirazione nulla da dire è ottimo, come lavapavimenti però qualche pecca… non pulisce vicino al battiscopa e si deve per forza passare con il mocio quando il pavimento è asciutto. Sto usando il lysoform (il detergente originale mi sembra troppo costoso al litro) e purtroppo lascia delle goccioline di schiuma sul pavimento, ma su questo ci sto lavorando a livello di quanto detergente inserire con l’acqua. Per il resto, se il pavimento è molto sporco (il mio problema principale è la polvere avendo riscaldamento a pavimento e ventilazione meccanica in tutta la casa)… Leggi tutto »
Grazie della tua testimonianza, Luca!
Il problema sui battiscopa è ahimè comune a tutti questi apparecchi, chi più chi meno.
Sul detergente, sono certo che puoi trovare detergenti non schiumogeni anche a basso costo.
Quale detergente consigli?
Grazie
Suggerisco di utilizzare comunque prodotti professionali, che possono sembrare cari, ma che in realtà sono sempre super-concentrati e quindi dal buon rapporto prezzo/resa.
E’ fondamentale che la confezione dichiari che è specifico per macchine lavapavimenti, in quanto deve avere all’interno un anti-schiumogeno e non prevedere il risciacquo.
Tra i prodotti di uso comune, suggerirei l’ammoniaca (non profumata), molto diluita.
Ogni quanto bisogna cambiare le spazzole
Non c’è una scadenza fissa: dipende molto dal tipo di pavimento e di sporco.
Salve, ho acquistato da 1 settimana la Bissell Crosswave Pet Pro, però sono rimasto un pò deluso. Purtroppo l’ho usata sia con detergente che senza, ma lascia sempre le strisce della guarnizione sul pavimento. mi puacerbbe sapere se è un difetto della macchina e se così fosse fare il reso, oppure se sono io che sbaglio nel passarla.. c’è una tecnica ben precisa per evitare ciò?
E’ evidente che non deve succedere. Sto ipotizzando che la guarnizione si sia deteriorata a causa di un detergente non adeguato: hai usato prodotti specifici?
Ho lo stesso problema anche io. E ho utilizzato solo il loro prodotto. Ho provato anche con acqua e poca ammoniaca ma il risultato non cambia. Potrebbe essere un problema del rullo non adatto al pavimento? ( ho un semplice gres)
Anche nel tuo caso, Gabriella, il problema è la guarnizione?
ci ho girato intorno per un pò, poi ho approfittato di una offerta e l’ho presa. Premetto che ho un pavimento difficilissimo, uno in cera sarda chiaro con fughe spesse e profonde e l’altro in tozzetti rustici con fughe che sono vere voragini. pulirlo è sempre stato un problema e alla fine ho smesso di sperare di averlo davvero pulito. Beh, con questo apparecchio meraviglioso il risultato è stato stupefacente. Al primo giro sinceramente no ma con l’utilizzo regolare, e in questi giorni di cattività da Covid mi ci sto dedicando con entusiasmo, i risultati si vedono eccome e mi… Leggi tutto »
Bene, sono felice che sei soddisfatta! Grazie per il tuo feedback!
Buonasera
avrei bisogno di sapere come acquistare i pezzi di ricambio tipo il coperchio di plastica che ricopre la spazzola in quanto si è rotto un attacco e ho paura che non resti agganciato.
grazie
Prova a contattare il servizio clienti Bissel.
Ho acquistata la Bissell crosswave pet pro da ca. 2 settimane e sono pienamente soddisfatta. Impossibile raggiungere gli stessi risultati con aspirapolvere e lavaggio a mano. Impressionante la sporcizia che raccoglie! La casa resta pulita e profumata (anche con detersivi non originali ma adeguati) e trovo che anche la pulizia della macchina non sia affatto laboriosa.
Ciao. Anche io sto valutando l’acquisto della Bissell Crosswave. Leggo però che quasi al pari di tante opinioni pro (pulisce bene) dopo un pò si rompe. In particolare il rivestimento della spazzola è soggetto a spaccature. Forse una Karcher potrebbe essere una valida alternativa? Leggo di recensioni positive anche della Philips acquatrio pro… Mi accarezza pure l’idea di una scopa a vapore (ho un vaporetto Polti, ma non è a ricarica continua e lo uso solo per le grandi pulizie), ma ho l’impressione che una volta sporcatosi il panno, questo, alla fine, non pulisca più bene. Io, infatti, il panno… Leggi tutto »
Ti suggerisco la lettura anche del nostro articolo che tratta più in generale le varie soluzioni lavapavimento.
Importante sottolineare che non è necessario passare l’aspirapolvere prima di lavare il pavimento, dato che aspirazione + rullo portano via anche polvere e piccoli elementi di sporcizia. Quando normalmente con un panno a vapore o anche il semplice mocio si deve necessariamente aspirare prima!
Vero!
Parto con una premessa Dopo aver acquistato una macchina simile, di altro costruttore, con esperienza super negativa (solo per affidabilità visto che in 2 anni di garanzia ha fatto 4 volte ricovero ad assistenza con fermo di 3 mesi a volta) e essendo rimasto in panne per la 5a volta. Con mia moglie visto i risultati di pulizia con i rulli abbiamo deciso di acquistare il crosswave pet pro (avendo bambini e animali in casa). Per il momento fa il suo lavoro bene raccoglie molto sporco e intuitivo nella manutenzione base. Consiglio Bissell. Chiedo se qualcuno ha già provato con… Leggi tutto »
Ciao Giovanni, io sarei intenzionata ad acquistare il prodotto su amazon, ma ho letto vari commenti negativi sulla durata dell’ aspirapolvere nel senso che dopo poche settimane si rompe…c’è da fidarsi?
Ero convinta, ma ora sono perplessa…tu ce l hai? Sei soddisfatto?