“Perfino la parrucchiera mi ha fatto i complimenti”: ecco quanto abbiamo sentito dire dopo che è stato utilizzato l’arricciacapelli automatico Philips, piastra innovativa che permette di ottenere dei capelli ricci e ben definiti anche da parte di chi ha poca manualità e poco tempo da dedicare alla piega.
L’affermazione ci ha talmente incuriosito che abbiamo voluto provare questa “non” piastra per capire come funziona e se realmente si ottengono dei capelli ricci e ben definiti senza troppe difficoltà. Ecco la nostra prova.
Indice
- Focus: perché acquistare un arricciacapelli automatico
- Caratteristiche e funzioni dell’arricciacapelli Philips
- Dati tecnici dell’arricciacapelli Philips BHB878/00
- Unboxing Arricciacapelli Philips BHB878/00
- Arricciacapelli Philips BHB878/00 messo alla prova
- PRO e CONTRO dell’arricciacapelli Philips
- Prezzo dell’arricciacapelli Philips BHB878/00
- Conclusioni
- FAQ su arricciacapelli Philips
Focus: perché acquistare un arricciacapelli automatico
L’arricciacapelli automatico (qui una rassegna dei migliori modelli in commercio) è un dispositivo di nuova concezione che permette di ottenere una piega definita e ordinata anche da parte di chi ritiene di dover dedicare ai capelli solo il minimo sforzo.
Dalla forma completamente diversa da una tradizionale piastra e poco simile anche ad un ferro arricciacapelli, questo dispositivo è dotato di un cilindro centrale riscaldato che permette di richiamare in automatico la ciocca, riscaldarla e lasciarla in piega.
Il tempo di piega non è più lungo rispetto all’utilizzo di una piastra classica per lisciare i capelli, ma è certamente più breve rispetto ad un ferro arricciacapelli. Potrete ottenere capelli ricci in pochi minuti e senza particolari difficoltà.
Caratteristiche e funzioni dell’arricciacapelli Philips
Presentazione di Philips arricciacapelli
L’aspetto dell’arricciacapelli Philips può ricordare ma è diverso da un ferro arricciacapelli: il cilindro riscaldato è inserito all’interno di una sorta di cilindro più ampio e aperto che cattura i capelli e dà loro la forma desiderata.
Il funzionamento è completamente automatico: basta solamente avvicinare la ciocca al cilindro, inserirla e premere il pulsante dedicato. La ciocca viene avvolta delicatamente intorno al cilindro che, essendo riscaldato, la mette in piega.
Il tempo impiegato per arricciare i capelli è gestito dal dispositivo, anche in questo caso automaticamente. Solo quando i capelli sono in piega, la ciocca viene dolcemente rilasciata ed un segnale acustico vi avvertirà. E si potrà procedere a mettere in piega quella successiva.
Infine attraverso il settaggio della temperatura, della direzione del riccio e dei diversi tipi di posa, è possibile ottenere diverse tipologie di riccio, più stretto, più largo o semplicemente mosso.
- Sistema arricciapelli smart: Crea fantastici ricci che...
- Cilindro più lungo: Metti in piega il doppio dei capelli in...
- Tecnologia MoistureProtect Philips: Controlla, adatta,...
Cilindro riscaldato
Uno dei punti di forza dell’arricciacapelli automatico Philips è certamente il cilindro riscaldato inserito nel centro del vano esterno, utile per raccogliere le ciocche e arrotolarle intorno al cilindro.
La sua forma liscia ed aperta permette di estrarre le ciocche in ogni momento ed evita che queste si incastrino durante la piega. Inoltre la forma aperta permette di richiamare e di mettere in piega anche ciocche più lunghe e folte di capelli, risparmiando, così tanto tempo.
Durante la piega, grazie alla forma del cilindro e all’azione dolce di richiamo delle ciocche, non c’è mai la sensazione che i capelli vengano tirati dalla piastra.
Arricchito con cheratina, il cilindro dona alle ciocche morbidezza e lucentezza, oltre a proteggerle durante le fasi di styling. Anche la tecnologia MoistureProtect aiuta a preservare la naturale idratazione dei capelli e lo Ionic Care aiuta a togliere il crespo.
Settaggi
Sono ben 27 le diverse pieghe che è possibile ottenere “giocando” con i diversi settaggi dell’arricciacapelli Philips.
- 3 diverse temperature: è possibile settare l’arricciacapelli a 170°C, 190°C e 210°C
- 3 diversi timer: 8 sec, 10 sec e 12 sec
- 3 tipi di arricciature: a destra, a sinistra, alternato
Dati tecnici dell’arricciacapelli Philips BHB878/00
Ecco i dati tecnici del dispositivo:
- Lunghezza cavo: 2 metri
- Peso arricciacapelli: 620 grammi
Unboxing Arricciacapelli Philips BHB878/00
La confezione è molto semplice e contiene un arricciacapelli ed un manuale di istruzioni.
Arricciacapelli Philips BHB878/00 messo alla prova
Prima accensione
Tutti i pulsati sono collocati nel manico del dispositivo. Il pulsante per l’accensione è quello vicino al cavo: in pochi secondi la piastra è pronta all’uso. A questo punto si potranno utilizzare gli altri pulsanti per scegliere i diversi settaggi, dalla selezione della temperatura alla direzione del riccio fino al tempo di applicazione.
E’ bene tenere presente che la temperatura bassa è adatta per chi ha i capelli molto fini e desidera ottenere un riccio mosso, ma ben definito. Le altre due temperature, alta o media, sono consigliate a chi ha i capelli grossi e spessi e cerca un riccio ben definito, ondulato, una beach waves naturale.
Anche il tempo di applicazione influisce sul risultato finale: più breve sarà il tempo e meno il riccio sarà stretto e definito. Il tempo più basso (8 sec) è consigliato a chi ha i capelli fini e ciocche non troppo folte, mentre un tempo più alto va benissimo per chi ha tanti capelli e belli grossi.
Il pulsante della direzione del riccio vi permetterà di creare ciocche con il riccio arrotolato verso destra, verso sinistra o alternate per un effetto più naturale.
- Sistema arricciapelli smart: Crea fantastici ricci che...
- Cilindro più lungo: Metti in piega il doppio dei capelli in...
- Tecnologia MoistureProtect Philips: Controlla, adatta,...
E’ facile da utilizzare?
L’utilizzo del dispositivo è alquanto semplice. Basta inserire una ciocca all’interno del cilindro aperto, premere il pulsante apposito e lasciare che il riccio venga richiamato intorno al cilindro caldo. Attendere i pochi secondi prescelti e togliere la ciocca dopo il segnale acustico.
Nel caso in cui delle ciocche siano prese male o non arrotolate bene intorno al cilindro, la piastra si blocca per evitare di sciupare i capelli. Basterà togliere la ciocca e ricominciare da capo.
La ciocca non deve essere troppo folta, ma per capire bene quanti capelli inserire nel cilindro, basta fare qualche prova. Inoltre, il cilindro esterno vi proteggerà da eventuali scottature.
Funziona bene?
L’arricciacapelli automatico fa bene il suo dovere. Funziona bene e rende i capelli voluminosi, ricci e ben definiti. L’unica pecca che abbiamo riscontrato è il peso del dispositivo che dopo un po’ si fa sentire.
Allo stesso tempo, chi non ha i capelli troppo folti troverà difficoltà ad arrivare ad arricciare i capelli vicino alla nuca, dato che il dispositivo è leggermente troppo ingombrante.
PRO e CONTRO dell’arricciacapelli Philips
Cosa ci piace
- Facile da utilizzare anche per chi ha poca dimestichezza con la piega dei capelli
- Tantissime opzioni di styling
- Ottimi risultati anche per chi ha i capelli fini
- Cavo lungo che permette facili movimenti
Punti deboli
- La parte superiore del dispositivo è leggermente troppo ingombrante
- Il peso del dispositivo dopo un po’ si fa sentire
Prezzo dell’arricciacapelli Philips BHB878/00
- Sistema arricciapelli smart: Crea fantastici ricci che...
- Cilindro più lungo: Metti in piega il doppio dei capelli in...
- Tecnologia MoistureProtect Philips: Controlla, adatta,...
Conclusioni
Dopo averla provata possiamo dire che questo dispositivo ci ha piacevolmente colpiti. Permette a tutti di poter avere dei ricci ben definiti, anche a chi non ha molta dimestichezza con la piega dei capelli.
Va bene anche per chi ha i capelli fini e crespi: toglie il crespo anche vicino alla nuca, o almeno fino a dove si riesce ad arrivare con la parte superiore del dispositivo. Lo abbiamo utilizzato con successo anche per sistemare semplicemente i capelli e dare loro un aspetto più ordinato.
FAQ su arricciacapelli Philips
Si utilizza sui capelli asciutti o bagnati?
L’arricciacapelli automatico va utilizzato sui capelli ben asciutti come la maggior parte delle piastre.
E’ adatto anche per capelli più corti?
Dato che la ciocca deve essere arrotolata sul cilindro riscaldato, occorre che i capelli siano abbastanza lunghi, almeno cinque centimetri sotto le orecchie.
Si può fare solo il classico boccolo o si ottengono diversi tipi di riccioli?
Grazie alle diverse impostazioni, si ottengono tantissimi riccioli diversi, dalle beach waves più morbide a riccioli stretti e ben definiti.