Perfetti per la palestra, per trascorrere il tempo libero in totale comodità, per essere sempre alla moda. Siamo nel campo dei tessuti intelligenti e stiamo parlando dei leggings Frida, brand conosciutissimo tra le esponenti della “generazione Z” e le influencer, sono un vero must-have per tutte coloro che desiderano apparire con gambe modellate e glutei perfetti.
Si tratta, infatti, di tessuti anticellulite e snellenti, in grado di riattivare costantemente la microcircolazione. Questo aiuta a tonificare e snellire le gambe, i glutei e gli addominali, ma soprattutto dona subito forme perfette appena indossati.
Vediamo, quindi, in dettaglio come funzionano i leggings Frida e il perché di tanto successo.
Indice
Leggings Frida: info pratiche
Che marca è “Frida”?
I leggings Frida sono uno dei prodotti vincenti del brand FGM04, azienda modenese specializzata in cosmetici indirizzati ad uso quotidiano e professionale. Non solo creme antirughe, anti inestetismi, ma anche abbigliamento in grado di intervenire per modellare il corpo di chi lo indossa.
Nascono così i leggings Frida, cosmotessili che concentrano la loro azione sugli inestetismi causati dalla cellulite e della cellule adipose.
La gamma di leggings Frida
La FGM04 produce tantissime linee diverse di leggings Frida. Alla base di tutti i modelli c’è il fatto che sono prodotti con tessuti intelligenti, che intervengono direttamente sulla microcircolazione delle gambe e dei glutei, stimolandola continuamente durante il movimento e l’attività fisica. Sono consigliati a tutti coloro che soffrono di caviglie gonfie o hanno leggeri problemi di circolazione.
Non è un caso, infatti, che si faccia riferimento a questo tipo di abbigliamento con il nome di leggings anticellulite.
Dopo questa premessa passiamo a vedere i vari modelli di cosmotessili Frida Sport:
- Linea Eldorado: vestibilità regolare, fascione alto 12 cm alla vita e ai fianchi, alza e separa i glutei. Coprente Melange.
- Linea Nikita All-Up: ha le stesse caratteristiche della linea Eldorado, ma non contiene poliestere nel tessuto. Coprente e liscio.
- Linea Calipso: anche in questo caso le caratteristiche sono le stesse dei modelli appena descritti, ma si presenta coprente e a coste.
- Linea Shap-Up 2.0: vestibilità slim, fascione alto 10 cm sulla vita e sui fianchi. Alza i glutei, ma non li separa. Coprente e liscio.
- Linea Monogram: vestibilità regolare, fascione alto 13,5 cm sulla vita e sui fianchi. Alza i glutei, ma non li separa. Tessuto coprente, effetto opaco.
- Linea Nikita Push-Up: vestibilità regolare, fascione basso da 5,5 cm sulla vita e sui fianchi. Alza e separa i glutei.
- Linea Basic: vestibilità regolare, fascione alto 10 cm sulla vita e sui fianchi. Non alza i glutei e non li separa. Tessuto coprente e liscio.
- Linea Jungle: vestibilità regolare, fascione alto 12,5 cm sulla vita e sui fianchi. Alza i glutei, ma non li separa. Coprente con effetto opaco.
- Linea Aura: vestibilità regolare, fascione alto 10 cm sulla vita e sui fianchi. Alza i glutei, ma non li separa. Coprente melange a coste.
Le differenze tra un modello e l’altro si riscontrano sul tipo di vita (alta o bassa), con un fascione più o meno alto sulla vita e sui fianchi. Cambia anche la vestibilità e l’effetto che rende sui glutei: alcuni modelli alzano i glutei e li separano per un effetto ben definito, mentre altri modelli sono più soft e meno appariscenti, dato che alzano i glutei, ma senza separarli.
Cambia anche l’effetto del tessuto: alcuni modelli sono coprenti con effetti opaco, altri con effetto tigrato, melange o a coste.
Come sono fatti i leggings Frida
Tecnologia FIR
I leggings Frida svolgono egregiamente il loro lavoro di cosmotessuti grazie alla tecnologia FIR: nei leggings sono inseriti dei minerali bioattivi che sono in grado di assordire il calore del corpo e renderlo sotto forma di raggi infrarossi lunghi che penetrano all’interno delle cellule adipose, rompendo le molecole di acqua presenti e gli accumuli adiposi.
Si tratta di tessuti miracolosi? Vi diciamo subito che questi tessuti aiutano chi li associa ad uno stile di vita sano e un’attività fisica continua e ben definita. In questo modo i leggings intervengono per migliorare la circolazione favorendo il drenaggio dei liquidi. Aiutano a ridurre la ritenzione idrica e l’eliminazione delle tossine. Stimolando continuamente la microcircolazione aiutano anche a ridurre la fatica e la stanchezza.
Funzionano in maniera del tutto diversa dai pantaloncini dimagranti prodotti in neoprene che fanno sudare grazie al classico effetto sauna. I leggings Frida non contengono neanche il nylon: sono prodotti in poliammide, poliestere e elastan. Non hanno cuciture verticali sulle gambe e neanche nella zona inguinale.
Vestibilità ed effetto “push-up”
La particolarità dei leggings Frida è la loro vestibilità: sono immediatamente riconoscibili grazie al fatto che alzano i glutei e li separano per un effetto definito e naturale. Le cuciture non elastiche permettono ai glutei di assumere una forma perfettamente rotonda.
L’effetto shape modella le gambe e le rende più affusolate: lo stesso avviene alla pancia e ai fianchi, grazie al fascione alto che li modella e rende l’indumento comodo e confortevole.
Come scegliere la misura giusta
Sono due le misure che si possono scegliere: la XS-S e la M-L. La XS-S corrisponde alla 36-42, mentre la M-L corrisponde alla 40-50.
Per capire qual è la più adatta alle proprie esigenze è necessario prendere le misure della vita, ovvero la misura nella parte più stretta sopra l’ombelico e quella del bacino, la parte più larga del giro gluteo.
Per indossare i leggings è bene non tirare le cuciture.
Migliori modelli di Leggings Frida
Linea Eldorado – per glutei top
Tessuto in poliammide, poliestere e elastan, basato su tecnologia FIR. Ha una vestibilità regolare, fascione alto 12 cm sulla vita e i fianchi. Alza i glutei e li separa in maniera decisa e netta. Sopra i glutei, in fondo alla schiena è presente la scritta Frida sport.
Il tessuto è coprente melange. Disponibile in diverse colorazioni: oro, blu, pavone, rosso, fucsia, nero, verde e viola.
- Il Leggings aiuta a ridurre la Cellulite, le Adiposità, a...
- Eldorado: Coprente melange, Tecnologia FIR con vestibilità...
- I prodotti di altri rivenditori più economici non hanno le...
Linea Nikita All-Up – massima definizione
Realizzato in poliammide e elastan, ha una vestibilità regolare con fascione alto 12 cm sulla vita e sui fianchi. Alza e separa i glutei in maniera decisa e netta per un effetto rotondo e definito. Non è presente la scritta dietro Frida Sport.
Disponibile nei seguenti colori: verde, grigio, cocco, liquirizia, menta, viola, orchidea, patata, rosa e salmone. Tessuto coprente e liscio.
- Il Leggings aiuta a ridurre la Cellulite e le Adiposità, a...
- Nikita All-Up: Coprente e liscio, con tecnologia FIR e...
- Il Tessuto INNERGY è in grado di assorbire il calore del...
Linea Calipso
Anche la linea Calipso è realizzata in poliammide e elastan, ideale per chi soffre di gambe e caviglie gonfie. Il fascione è alto 12 cm sulla vita e sui fianchi. Alza i glutei e li separa e ha anche la scritta dietro Frida sport.
Tessuto coprente a coste e vestibilità regolare. Disponibile nei seguenti colori: rosso, giallo, nero e bianco.
- Il Leggings aiuta a ridurre la Cellulite e le Adiposità, a...
- Calipso: Coprente a coste, con tecnologia FIR e vestibilità...
- Il Tessuto INNERGY è in grado di assorbire il calore del...
Linea Shape Up 2.0
In tessuto coprente e liscio, è caratterizzato da una vestibilità slim con un fascione alto da 10 cm sui fianchi e sulla vita. Alza i glutei, ma non li separa: adatta per chi cerca qualcosa di meno appariscente rispetto agli altri modelli. La scritta dietro non è presente.
Disponibile nei seguenti colori: blu notte, bordeaux, nero, grigio e marrone.
- Il Leggings aiuta a ridurre la Cellulite e le Adiposità, a...
- Shape-Up Pancia Piatta: Coprente e liscio, con tecnologia...
- Il Tessuto INNERGY è in grado di assorbire il calore del...
Linea Monogram – per pancia e fianchi
Con fascione alto 13, 5 cm aiuta a modella la pancia e i fianchi, rendendoli più piacevoli alla vista. E’ caratterizzato da un’arricciatura nella vestibilità della parte posteriore, in modo da fungere come push-up sul lato dei glutei.
Il tessuto in poliammide ed elastan è 4 stagioni, adatto sia per l’estate che per l’inverno. E’ coprente con effetto opaco. Disponibile nei seguenti colori: blu e nero.
- Il Leggings aiuta a ridurre la Cellulite e le Adiposità, a...
- Fascione alto 13,5 cm. Arricciatura nella parte posteriore,...
- I prodotti di altri rivenditori più economici non hanno le...
Linea Nikita Push-Up – a vita bassa
Con fascione basso da 5,5 cm sulla vita e sui fianchi, ideale per chi cerca dei leggings con la vita bassa. Ha una vestibilità regolare, alza i glutei, ma non li separa, ideali per chi vuole apparire, ma neanche troppo. Senza scritta nella parte posteriore. Coprente e liscio.
Disponibile solo nel colore nero.
- Il Leggings aiuta a ridurre la Cellulite e le Adiposità, a...
- Push-Up: Coprente e liscio, con tecnologia FIR e...
- Il Tessuto INNERGY è in grado di assorbire il calore del...
Linea Basic – i più sobri
Con fascione alto da 10 cm sulla vita e sui fianchi, anche la linea basic è tessuta con poliammide e elastan. Non interviene sui glutei, non li alza e non li divide neanche: ideale per chi cerca qualcosa di sobrio da indossare, senza dover rinunciare alla tecnologia FIR.
Coprente e liscio, disponibile in nero.
- Il Leggings aiuta a ridurre la Cellulite e le Adiposità, a...
- Nikita Basic Fascione Alto: Coprente e liscio, con...
- Il Tessuto INNERGY è in grado di assorbire il calore del...
Linea Jungle
Con fascione alto 12,5 cm che interviene sulla vita e sui fianchi, per aiutarli ad essere sempre modellati. Effetto push-up nella parte posteriore, alza i glutei e li separa grazie all’arricciatura. Vestibilità regolare, tessuto coprente effetto opaco.
Disponibile nei seguenti colori: blu, nero, verde e merlot.
- Il Leggings aiuta a ridurre gli inestetismi della Cellulite...
- Jungle: Tessuto coprente effetto opaco, fascione alto in...
- Il Tessuto INNERGY è in grado di assorbire il calore del...
Linea Aura – sostegno medio
Tessuto coprente a coste melange, ha una vestibilità regolare e un fascione alto 10 cm sulla vita e sui fianchi, modellandoli di continuo. Alza i glutei, ma non li separa, ideali per chi cerca un sostengo senza apparire troppo.
Disponibile nei seguenti colori: rosa e marrone chiaro.
- Il Leggings aiuta a ridurre la Cellulite e le Adiposità, a...
- Aura: Coprente melange a coste, Tecnologia FIR con...
- I prodotti di altri rivenditori più economici non hanno le...
Pro e Contro dei leggings Frida
Passiamo adesso a vedere quali sono i pro e i contro dei leggings Frida rispetto ad altre tipologie di cosmotessili, ovvero leggings prodotti con tessuti intelligenti.
PRO
- Alzano i glutei e li separano per muscoli e glutei definiti
- Sono morbidi con ottima vestibilità
- Tessuti con tecnologia FIR che aiuta a ridurre gli inestetismi
- Disponibili in tantissimi colori diversi
CONTRO
- Il costo potrebbe scoraggiare
Come potete vedere i pregi superano di gran lunga i difetti: il costo dei leggings Frida sport non è da sottovalutare, ma potrete avere un prodotto totalmente diverso dai comuni leggings, ideali sia per la palestra che per una corsa o una camminata.
In conclusione: quale modello acquistare?
La particolarità dei leggings Frida è la loro vestibilità, il fatto che alzino e separino i glutei per un fondo schiena ben definito.
Per questo motivo i modelli che ci sentiamo di consigliare sono certamente la linea Jungle e la linea Eldorado con effetto melange liscio e coprente.