Asciugacapelli? Riduttivo! Come tutti i suoi prodotti, anche per l’asciugacapelli, Dyson ha, infatti, rivoluzionato il modo di prendersi cura dei capelli. Vi diciamo subito che se di questo oggetto vi ha stupito il design, allora il resto vi lascerà davvero a bocca aperta ivi compreso, purtroppo, il prezzo.
Ma allora, vale davvero la pena acquistare il Dyson Supersonic? E perché? Ecco tutto quello che c’è da sapere, le caratteristiche principali e l’innovativo funzionamento che fanno di questo asciugacapelli un oggetto davvero unico.
Indice
Com’è fatto l’asciugacapelli Dyson Supersonic
Abbiamo ormai imparato che, dove arriva Dyson, c’è una piccola rivoluzione. Abbiamo già parlato, ad esempio degli aspirapolvere Dyson e dei purificatori d’aria Dyson: due piccoli – grandi, terremoti nei rispettivi campi. Stavolta però si va a toccare un settore, quello dei phon, che sembrava immutato da decenni! Vediamo cosa hanno inventato.
Caratteristiche principali
La prima volta che vi cascherà l’occhio sull’asciugacapelli Dyson Supersonic vi renderete conto che ha un design a dir poco pazzesco e non somiglia neanche lontanamente ad un phon.
A differenza dei normali phon, infatti, il motore è nel manico. L’aria non esce da un cono, ma da un cilindro cavo che gli regala quella forma bucata estremamente riconoscibile.
Le regolazioni, di temperatura e di flusso d’aria si possono settare attraverso due pulsanti presenti alla base del cilindro, mentre accensione e spegnimento, oltre al colpo di aria fredda, si controllano dal manico.
Peso e maneggevolezza
Oltre al design, Dyson è intervenuto anche sulle dimensioni e, di conseguenza, sulla maneggevolezza.
Questo phon, infatti, è molto più piccolo e compatto rispetto ai normali asciugacapelli: le sue dimensioni si fermano a 10 x 8 x 25 cm e il suo peso, di soli 600 grammi, ne permette un utilizzo più semplice e confortevole.
Questo avviene anche grazie al filo che misura ben 2,7 metri.
Potenza e flusso d’aria
Vi stupite se vi diciamo che questo asciugacapelli ha un motore meno potente degli altri? Dyson utilizza il motore delle scopette elettriche anche per l’asciugacapelli.
Con 1.600 Watt consuma molto meno rispetto ad un classico phon (la cui potenza non è inferiore a 2.000 Watt), e allo stesso tempo emette un flusso di aria superiore a tutti i modelli in commercio.
Ecco il vero punto di forza: cattura 13 litri di aria al secondo e ne crea oltre il triplo, arrivando a rilasciare 41 litri d’aria al secondo. Questo si traduce in una super velocità di asciugatura a qualsiasi livello di temperatura.
Regolazioni
Sul manico sono presenti due pulsanti: l’accensione e il flusso di aria fredda. Le regolazioni di flusso d’aria e di temperatura si trovano, invece, alla base del cilindro: basta premere i pulsanti per ottenere le diverse variazioni.
Si possono impostare fino a 4 temperature e queste vengono costantemente controllate fino a 40 volte al secondo in modo che si mantengano uniformi:
- Asciugatura veloce a 100°C
- Asciugatura normale a 80°C
- Asciugatura delicata a 60°C
- Asciugatura freddo a 28°C
Per quanto riguarda il flusso di aria, ci sono 3 diverse impostazioni: bassa, media e alta.
Accessori
L’asciugacapelli Dyson viene venduto insieme ad alcuni accessori, utili per ottenere dei look sempre al top e particolari:
- Concentratore: per dare la piega desiderata alle ciocche singole senza interferire con il resto dei capelli
- Accessorio per il finish: utile per nascondere i baby hair e avere un finish sempre in ordine
- Diffusore: aiuta a togliere l’effetto crespo e a creare ricci e onde uniformi e ben definiti
- Accessorio Gentle Air: ideale per sistemare in una passata i capelli fini e delicati
- Pettine districante: utile per chi ha i capelli ricci e cerca un look ancora più definito e uniforme
Tra gli accessori potrete trovare anche la box per riporre il phon e tutti gli accessori insieme.
La praticità nasce dal fatto che gli accessori non vanno incastrati, ma attaccati al phon attraverso un magnete. Hanno, inoltre, un rivestimento doppio che evita che scottino dopo l’utilizzo.
Come funziona il phon Dyson Supersonic
Principio di funzionamento e innovazione
Il funzionamento si basa completamente sul potente motore Dyson V9 che raggiunge i 110.000 giri al minuto. Questo produce un flusso d’aria estremamente potente che permette di asciugare i capelli in pochissimo tempo a qualsiasi livello di temperatura.
In soli dieci minuti (o meno a seconda del tipo dei capelli) avrete i capelli asciutti e in piega. Lo stesso vale per i bambini piccoli: non ci saranno più le lunghe sessioni di asciugatura, ma in breve tempo potranno tornare a giocare.
Inoltre questa tecnologia permette al phon di essere molto silenzioso: niente più urla o voce alta per farsi sentire. Potrete asciugarvi anche senza chiudere la porta del bagno ed essere sicuri di non svegliare i bambini che dormono nella camera accanto.
Benessere sui capelli
Oltre al potente motore, la tecnologia Dyson utilizza anche gli ioni negativi che rendono il capello più morbido e lucente.
Inoltre grazie ai tanti accessori in dotazione potrete mettere in piega i capelli senza dove ricorrere ad una piastra o ad un ferro arricciacapelli.
Quanto costa il Dyson Supersonic?
Non sarà solo il design a farvi girare la testa, ma anche il prezzo: quello di listino sfiora i 400 €, ma molto spesso si trovano delle offerte interessanti, specie online.
Dove comprare Dyson Supersonic
Certamente il modo più facile e comodo per acquistare il Dyson è online: spesso, tra l’altro, si trovano anche delle offerte davvero interessanti! Date un’occhiata qui di seguito:
- Potente motore digitale V9: con 110.000 giri al minuto per...
- Controllo intelligente della temperatura: misura la...
- Cinque accessori per lo styling versatili: include...
In questo caso l’asciugacapelli, assieme alle bocchette e agli altri accessori viene venduto in un’elegante confezione argentata con rifiniture fucsia, esattamente quelle che richiamano il brand. La confezione regalo è stata disegnata proprio da James Dyson!
Vale la pena acquistare un phon Dyson Supersonic?
Il prezzo, in effetti, è davvero alto, soprattutto se si pensa che ci stiamo riferendo ad un asciugacapelli. Certo, ma l’innovazione c’è davvero.
E se ne accorgeranno tutti coloro che hanno i capelli molto lunghi, una chioma folta e riccioluta, tutti coloro che hanno i capelli crespi e chi non riesce a dare un verso ai capelli lisci.
Ma anche chi non ha un minuto da dedicare alla piega dei capelli perché deve scappare al lavoro, oppure prendersi cura dei propri figli. E se ne accorgeranno anche i piccoli che in batter d’occhio potranno tornare a giocare.
E non è solo una questione di tempo, ma anche di cura e di benessere dei capelli: con un temperatura controllata e uniforme, i capelli non si bruceranno e non si danneggeranno risultando così luminosi e protetti.
Il prezzo è alto, ma Dyson ha rivoluzionato il modo e il tempo di prendersi cura dei propri capelli: e quindi, si vale la pena acquistarlo.
L’alternativa economica
Forse non lo sapevate, ma in giro ci sono tante imitazioni a prezzi stracciati. Peccato che la tecnologia Dyson sia brevettata e che questi “cloni” siano simili solo nell’estetica: dentro sono dei normali asciugacapelli.
Se si ha un budget ridotto, perchè privarsi di un bel design? Basta essere consapevoli che non si avranno le tecnologie qui descritte.
- 【ACQUISTO 100% SENZA RISCHIO】 Offriamo un rimborso...
E perché no… potrebbe essere una buona idea regalo, no?
Pro e Contro del Dyson Supersonic
Passiamo infine a vedere quali sono i pro e i contro del Dyson Supersonic:
PRO
- Asciuga i capelli in pochissimo tempo
- Temperatura sempre controllata ed uniforme
- Accessori in dotazione per la cura e la piega dei capelli
- Design unico e accattivante
- Motore nel manico
CONTRO
- Prezzo molto alto
- Alcuni accessori non sono inclusi e occorre acquistarli a parte
FAQ sul Dyson Supersonic
Per quale tipologia di capelli è adatto l’accessorio per il finish?
E’ ideale per i capelli lisci, da passare dopo che sono stati messi in piega.
Gli accessori sono compatibili con le versioni precedenti di Dyson Supersonic?
Si, ogni accessorio è pensato per essere compatibile con ogni versione di Dyson Supersonic. Quindi è possibile integrare il phon con i nuovi accessori rilasciati come, ad esempio, il finish.