Zara Black Friday: quando e dove trovare le offerte

Zara black friday
Zara: il black friday è sia nei negozi che online, sul loro fornitissimo e-commerce

Zara è il marchio spagnolo di abbigliamento che ha rivoluzionato il mercato della moda a piccoli prezzi. Con i suoi capi accattivanti, la sua varietà di oggetti, dal copri-spalle al cappello fino agli stivali, ha conquistato una clientela vastissima ed ha permesso a tantissimi giovani di vestirsi con una spesa contenuta di pochi euro senza rinunciare alla qualità.

E’ per tutti questi motivi che c’è grande attesa per il Black Friday di Zara: quali saranno i prodotti scontati? Quanto sconto sarà applicato? E soprattutto dove avverranno gli sconti del colosso spagnolo della moda? Vediamo in dettaglio tutto quello che c’è da sapere per non lasciarsi sfuggire questa occasione di acquisto dei capi Zara a prezzi folli.

Quand’è il Black Friday di Zara?

La data da segnarsi è quella di venerdì 22 novembre 2024. Per chi non lo sapesse ancora, il Black Friday è una ricorrenza tutta americana che negli anni si è fatta strada anche in Europa grazie ai colossi online, in primis i Black Friday di Amazon ed Apple che hanno fatto dilagare la “febbre” degli sconti. E dopo l’elettronica, anche la moda, con sconti folli e prezzi stracciati. Giusto per rifarsi il guardaroba in vista delle feste di Natale.

Avete appuntato la data giusta sulla vostra agenda? Ma non fate tutto di fretta: infatti, se fino a qualche anno fa il Black Friday durava soltanto 24 ore, adesso avrete a disposizione almeno tre giorni, dal 24 novembre al 27 novembre. Si, avete capito bene, il periodo degli sconti si è allungato permettendo agli utenti di scegliere i proprio capi con calma. Ovviamente, facendo i conti con la disponibilità.

Zara Black Friday
Zara: il Black Friday è sia nei negozi che online, sul loro fornitissimo e-commerce

Dove sono gli sconti?

Online

Lo scorso anno sul sito ufficiale di Zara vennero effettuati sconti su moltissimi capi a partire dalla mezzanotte tra giovedì e venerdì. Quest’anno, visitando il sito, non c’è ancora nessun accenno al Black Friday: che quelli di Zara vogliano stupire i propri clienti con supersconti a sorpresa? Se sul sito del “rivale” H&M si trovano già quali saranno i capi che andranno a sconto (alcuni dei quali già scontati), sul sito di Zara, non c’è nessuna anticipazione al riguardo.

In effetti visitando il sito non si parla di sconti, ma noi restiamo in trepidante attesa: in effetti, il Black Friday è venerdì, quindi Zara ha ancora tutto il tempo per mettere online le offerte. Voi, controllate saltuariamente il sito, anche se noi vi terremo aggiornati su tutte le novità!

Comunque, ecco qualche piccolo consiglio, nel caso il marchio di abbigliamento spagnolo decida in fretta e furia di mettere online le offerte per il Black Friday. Se volete evitare la fila alla cassa e avete già le idee chiare su quali sono i prodotti a cui siete interessati, iscrivetevi qualche giorno prima del Black Friday alla newsletter del sito, in modo da essere tra i primi a conoscere quali saranno gli articoli che andranno a sconto.

L’unica cosa svantaggiosa dell’acquisto online è che non potrete provarvi i capi d’abbigliamento per capire se fanno al caso vostro o se la taglia da acquistare è quella giusta. Per questo motivo, qualche giorno prima del Black Friday, vi consigliamo di recarvi in uno dei tanti store di Zara per provare articoli e taglie degli oggetti che volete mettere nel carrello degli acquisti. E alla mezzanotte, sarete pronti per procedere all’acquisto!

Su altri siti

Gli articoli Zara non sono in vendita su altri siti di moda ed abbigliamento quali, ad esempio, Zalando, Yoox o Amazon: gli unici due modi per acquistare prodotti a marchio Zara sono quelli di recarsi in uno store o acquistare sul sito ufficiale dell’azienda.

Punti vendita

Anche in questo caso, lo scorso anno, in tutti i negozi di Zara sparsi nella nostra penisola, vennero applicati sconti per il Black Friday. I capi che andavano a sconto erano gli stessi del sito online, quindi il consiglio era quello di recarsi nello store di fiducia e cominciare a provare i capi a cui eravate interessati. Quest’anno non ci sono ancora anticipazioni sul Black Friday negli store, quindi recatevi in città e andate a vedere di persona se ci saranno e quali saranno le offerte in corso.

In ogni caso, l’unica cosa che dovrete mettere in conto è la folla e l’interminabile coda che probabilmente troverete alla cassa: in effetti in occasione del Black Friday questi store vengono letteralmente presi d’assalto. Tanta pazienza e mettetevi in coda che l’affare è proprio tra le vostre mani.

Altri (interessanti) sconti di moda online

Se state cercando buoni affari sugli articoli di moda online, vi suggeriamo di dare un’occhiata alla speciale pagina delle Grandi Offerte moda di Amazon. Non è facile orientarsi tra le migliaia di articoli, ma se sapete cosa volete, potete verificare subito prezzo e percentuale risparmiata.

Quali sono gli articoli scontati?

Uomo, donna e bambino: se Zara deciderà di effettuare sconti per il Black Friday, gli articoli che andranno a sconto interesseranno tutte le fasce d’età e tutti i generi. Girovagando sul sito o all’interno di uno store potrete trovare il capo d’abbigliamento a cui eravate interessati da tanto tempo. A noi piacciono moltissimo i capi della collezione Zara SRPLS: e a voi?

Se Zara effettuerà le offerte, gli sconti per il Black Friday saranno reali: si partirà da una base del 20% su alcuni capi di stagione, fino al 50% su capi che stanno uscendo di produzione e che magari avreste comunque trovato a sconto durante i saldi di gennaio. Davvero delle offerte interessanti, da non farsi scappare.

Dalle scarpe ai cappotti, dalle magliette fino ai jeans: speriamo che i prodotti di Zara a sconto siano tantissimi, quindi che decidiate di acquistare sul web o in negozio, preparatevi alle promozioni del Black Friday.

Autore: Elisa A. (Okspot)

Elisa A. (Okspot)
Letterata e lettrice accanita, appassionata di viaggi e di wellness, Elisa scrive ogni giorno approfondimenti sui prodotti per la persona e per il fitness: le sue recensioni sono pubblicate su queste pagine e su molte rubriche al femminile. Si definisce una nerd col pallino della condivisione: è la "quota rosa" di Okspot!
guest

2 Commenti
Più recenti
Più vecchi
Inline Feedback
Vedi tutti i Commenti
vincenzo
vincenzo
4 anni fa

Vorrei sapere se avete in programma un eventuale black friday

MarcoR
MarcoR
OKSPOT
In risposta a  vincenzo
4 anni fa

Ma… era ieri!