Il Black Friday è il periodo dell’anno in cui potrete trovare le offerte migliori, quelle da non perdere, con tanti prodotti a prezzi stracciati. Gli affari migliori si fanno sempre su moda, abbagliamento, ma anche telefonia, computer, televisori e grandi elettrodomestici.
Quindi perché non approfittare delle offerte del Black Friday per acquistare un nuovissimo frigorifero all’americana a doppia porta? Quello grande, con doppia porta e con un design tutto suo, riconoscibile e accattivante? Vediamoli.
Indice
Offerte Frigoriferi Americani
Tra le marche migliori si trovano le stesse che eccellono anche per i frigoriferi tradizionali. Stiamo parlando di LG e Samsung se si cerca il top di gamma, mentre, a nostro avviso, un gradino sotto ci sono Electrolux e Candy.
1 - Samsung Frigorifero Quattro Porte
- Frigorifero quattro porte spazioso e compatto, Alto 1.80 m...
- Total No Frost per impedire la formazione di ghiaccio,...
- Compressore Digital Inverter con 20 anni di garanzia: regola...
2 - FRIGORIFICO COMBI HSR3918ENPG HAIER
- FRIGORIFICO COMBI HSR3918ENPG HAIER
3 - LG GSBV70PZTE Frigorifero Americano
- CARATTERISTICHE: Frigorifero Side by Side - Dimensioni LxAxP...
- NO FROST: Frigo a libera installazione con sistema di...
- LINEAR COOLING: Il compressore Lineare Inverter contribuisce...
4 - Haier HCR3818ENMM CUBE 83 SERIE 3
- Design CUBE 4 porte con parte anteriore in acciaio inox
- Total No Frost – mai più sbrinamento
- Silenzioso con soli 35 dB (A)
5 - Réfrigérateur + Congélateur +
- Candy CHSBSO 6174XWD Frigo all’americana Side-by-Side con...
6 - Haier HCR3818EWPT - Frigorifero
7 - LG GSGV81EPLL Frigorifero Americano
- FRIGORIFERO AMERICANO AD ALTA CAPACITÀ: frigorifero a...
- TECNOLOGIA INSTAVIEW: ti basta bussare sul vetro due volte...
- TECNOLOGIA DOOR & LINEAR COOLING: due tecnologie progettate...
8 - Hisense RS840N4WCE, Frigorifero
- Frigorifero Side by Side in classe energetica E; grande...
- L'innovativa tecnologia Total No Frost di Hisense fa...
- Dispenser d'acqua senza allaccio alla rete idrica
Frigoriferi Americani: come sono fatti
Caratteristiche principali
I frigoriferi all’americana, ovvero side by side sono caratterizzati dalla doppia porta, sistemate l’una accanto all’altra in grado di aprirsi, una verso destra e l’altra in senso opposto. Le due porte possono essere delle stesse dimensioni o di dimensioni diverse: di solito, quella più grande corrisponde al vano refrigerante, mentre quella più stretta è quella del freezer.
Una variazione ai classici frigoriferi americani, è stata l’introduzione di due ulteriori porte: stiamo parlando dei modelli chiamati French Door, grandi frigoriferi con quattro porte, utili per minimizzare al massimo i consumi. Ogni volta, infatti, si apre solo una porzione del frigo o del freezer con una conseguente minore dispersione del fresco interno.
La particolarità di questi frigoriferi, oltre alla capienza, è anche il design: sempre molto curato e ricercato, spesso in acciaio inox per massimizzare il concetto stesso di design e arredamento. Sulla porta principale, che spesso coincide con quella dello scomparto del refrigeratore, ci sono integrate alcune funzionalità come il tablet per controllare la spesa, il meteo, gli impegni quotidiani, ecc., e l’erogatore dell’acqua oltre che del ghiaccio.
A chi sono consigliati
I frigoriferi a due porte (o a quattro) sono consigliati per le famiglie numerose e anche per chi uno spazio sufficiente in cucina per poterlo sistemare. I modelli più grandi arrivano a 90 cm di larghezza, circa 30 cm in più dei modelli classici.
Pensate che all’interno hanno una capacità pari a 400 litri che si può sfruttare in modo proporzionato tra la zona refrigerata e quella del freezer: è per questo che i frigoriferi all’americana sono la scelta giusta anche per tutti coloro che si organizzano con spese settimanali se non addirittura mensili.
Frigorifero Americano: come sceglierlo
Prima di scegliere un frigorifero di queste dimensioni è bene fare delle considerazioni. Per prima cosa considerate lo spazio e le vostre necessità quotidiane: quindi è consigliatissimo nel caso di una famiglia numerosa, di possibilità di ampi spazi in cucina e nel caso in cui non si voglia più ammattire a sistemare tegami e pentole nei vari ripiani del frigo.
Dal punto di vista dei consumi, non dovete preoccuparvi più di tanto: adesso, alcuni modelli sono perfino in classe A++ con consumi ridotti che di solito non superano i 360 kWh, in pratica gli stessi valori di un normale frigo combinato.
Vale la pena anche valutare le varie funzionalità del frigorifero: alcuni modelli sono, ad esempio dotati di sistema No Frost che non crea ghiaccio all’interno del freezer, mentre altri hanno un collegamenti Wi-Fi per controllare dal proprio smartphone o attraverso gli assistenti vocali, le scadenze degli alimenti, la lista della spesa, il procedimento delle ricette e molto altro ancora.
Molto comuni a quasi tutti i modelli, invece, sono i sistemi di allarmi che avvertono quando uno sportello è stato dimenticato aperto, i sistemi per trattamenti antibatterici, l’autonomia che lo rende funzionante anche in caso di black out e il dispenser di acqua e ghiaccio.
Conviene scegliere un frigo no frost?
Per No Frost si intendono tutti quei frigoriferi che dispongono di un sistema di ventole e di canalizzazione dell’aria che evita l’accumulo di brina e la conseguente formazione del ghiaccio. Visto che l’aria è sempre in circolo all’interno del frigo, l’umidità non si deposita mai: in questo modo non dovrete perdere giornate intere a brinare il frigorifero e a rimuovere il ghiaccio in eccesso.
Ma conviene scegliere un frigo No Frost, visto che tende a seccare leggermente gli alimenti a causa del ricircolo dell’aria? La nostra risposta è si, perché questi modelli diminuiscono i consumi nel lungo periodo.
Come utilizzare al meglio scomparti e ripiani?
A parte i ripiani quelli classici dove potrete appoggiare affettati, formaggi e altri alimenti confezionati, se vorrete conservare al meglio il cibo potrete utilizzare il chiller box, o scomparto a bassa temperatura, dove la temperatura è più bassa e gli alimenti si conservano più a lungo.
Molto utili anche i ripiani per le bottiglie e quelli per i vegetali che di solito sono collocati nella parte bassa del frigo: con una temperatura più bassa, gli alimenti si conservano più a lungo. Nei frigoriferi side by side, l’accessorio top è il dispender dell’acqua e quello per il ghiaccio, perfetti in estate per avere sempre acqua fresca a portata di mano.
FAQ sui Frigoriferi all’americana
Per utilizzare il dispenser dell’acqua è necessario un attacco alla rete idrica?
Assolutamente si, per utilizzare il dispenser per l’acqua e il ghiaccio è necessario che un idraulico vi allacci il dispenser del frigorifero alla rete idrica, in modo che possiate usufruirne ogni qual volta ne avrete bisogno.