Come ben sappiamo la maggior parte delle donne ama seguire la moda e cambiare sempre più spesso ciò che indossa. Così come l’abbigliamento, uno dei punti fermi della moda sono certamente gli accessori: in particolare parliamo dei braccialetti che riescono a dare quel tocco in più alle braccia e alle mani delle donne rendendole più aggraziate e luminose.
Trovare braccialetti alla moda e luminosi allo stesso tempo non è così difficile come si pensa e non occorre dover spendere molto come succede con l’oro e con i diamanti.
Indice
Braccialetti con brillantini: le cose da sapere
Caratteristiche dei bracciali con i brillantini
Sul mercato esistono bracciali di bigiotteria di ottima qualità che utilizzano cristalli o brillantini al posto dei diamanti e rispettando la filosofia dei piccoli prezzi permettono di restare sempre alla moda indossando ciò che è di tendenza in quel momento.
Alla base ci sono leghe di metalli che vengono utilizzati al posto di quelli più preziosi come oro o argento, ma l’effetto ottico è davvero molto simile, tant’è che spesso si possono confondere dei bellissimi gioielli con altri di scarso valore. Con rabbia e frustrazione di chi li indossa! Da bracciali vistosi a quelli più fini, da colorazioni dorate a quelle argentate: in commercio ce n’è davvero per tutti i gusti. Vediamo allora, le tipologie più alla moda e quelle più diffuse.
Tipologie più diffuse
- Bracciale Tennis: tra le tipologie più diffuse si trova il classico bracciale tennis, rivestito con cristalli luccicanti e luminosi. Ogni alloggiamento della montatura contiene un singolo cristallo rotondo realizzato con taglio Swarovski che dona una particolare lucentezza alla pietra. La chiusura varia da modello a modello, ma la più diffusa è quella a crocchetta perché più stabile e sicura. Per chi cerca luminosità ed eleganza al polso.
- Tennis con cristalli colorati: consigliati alle ragazze giovani che vogliono indossare un bracciale semplice, ma alla moda. In alcuni modelli viene utilizzato l’acciaio inossidabile, sinonimo di durabilità e luminosità. Questi modelli sono consigliati come regalo per un compleanno, una comunione o una cresima o come semplice presente adatto ad ogni occasione.
- Bracciali rigidi: questi modelli li consigliamo a chi ha dei polsi leggermente più grandi della media, in modo che, una volta indossati, aderiscano alla pelle e non girino su se stessi creando un particolare fastidio. Consigliati alle donne più mature in cerca di un bracciale più raffinato.
- Bracciali vistosi: alcune donne adorano la moda retrò anni 70/80 e, a nostro avviso, questo è il genere adatto a tale richiesta. Alcuni modelli sono caratterizzati da una colorazione accessoria realizzata con la tecnica della smaltatura.
Perché acquistare un bracciale con i brillantini
La risposta è davvero semplice. Per essere sempre alla moda con una spesa irrisoria, per avere sempre qualcosa da abbinare con il proprio outfit e potersi cambiare spesso senza mai indossare le stesse cose. Per accompagnare un vestito più elegante con un tocco di semplicità. Allo stesso tempo, vestirsi anche vistosamente, senza aver paura di perdere gioielli estremamente costosi.
Quanto costano i bracciali con i brillantini
Il costo dei bracciali con i brillantini varia in base a diversi fattori come il tipo di materiale utilizzato per la base, la tipologia di gemme e la concentrazione di piombo presente e anche il tipo di chiusura.
Per questo motivo un bracciale può avere un prezzo variabile da pochi euro fino a circa 150,00 € – 200,00 €, ma nel caso in cui si faccia riferimento a brand molto conosciuti come Pandora o Swarovski.
Migliore bracciale con brillantini più Economico
- Questo bracciale Swarovski stupisce tutti con la sua...
- È incastonato con una grossa pietra blu, circondata da...
- Basta regolare il bracciale alle dimensioni preferite con la...
Come scegliere un bel bracciale con brillantini
Metalli
- Lega di metalli: i bracciali possono essere creati con materiali che si differenziano molto l’uno dall’altro. La maggior parte di essi sono creati in materiale anallergico senza alcuna traccia nichel, uno delle maggiori cause di allergia tra chi è sensibile a questi metalli. Quando parliamo di materiale anallergico di solito ci riferiamo ai bracciali creati con una lega di metalli a cui viene data l’ultima rifinitura finale con una speciale placcatura che può essere in rodio, se si vuole ottenere il colore dell’oro bianco, in oro, se si vuole ottenere il classico colore dell’oro giallo fino al nuovo colore oro rosa che ricorda il bronzo. La placcatura finale viene chiamata rodiatura ed è un procedimento elettrolitico che conferisce maggiore consistenza e luminosità ai gioielli.
- Argento: altri modelli utilizzano l’argento, leggermente più scuro del precedente, ma più duraturo nel tempo. Purtroppo alcune case produttrici utilizzano soltanto una foglia di argento per rifinire i gioielli: in questo caso si vanno ad intaccare le caratteristiche di durabilità e durezza e spesso dopo poco tempo i bracciali si anneriscono. L’argento ovviamente, costa leggermente di più di altri metalli.
- Acciaio: certamente una delle scelte migliori per quanto riguarda la durata. L’acciaio non si altera e dura nel tempo senza intaccarsi o rompersi, inoltre non necessita di ulteriori rodiature esterne perché il suo colore è identico a quello dell’oro bianco, il colore più richiesto al momento. L’unico problema dell’acciaio è che contiene un parte di nichel, uno delle maggiori cause di allergia.
- Ottone: è una lega creata con rame e zinco, durevole e facilmente lavorabile e malleabile. Esternamente i bracciali sono comunque coperti da una placcatura che riveste la lega stessa per donare al bracciare la colorazione richiesta. Anche in questo caso, ci può essere il rischio che tale materiale crei degli attacchi di allergia.
- Questo bracciale Swarovski stupisce tutti con la sua...
- È incastonato con una grossa pietra blu, circondata da...
- Basta regolare il bracciale alle dimensioni preferite con la...
Gemme
I cristalli utilizzati, di solito sono una soluzione di vetro e piombo al 31%. Ma ciò che rende più o meno luminoso il cristallo è il taglio che viene dato alla gemma.
Sono poche le aziende in circolazione che riescono a donare al cristallo una luminosità particolare che riesca a distinguersi dalle altre e che non faccia sentire la mancanza dei diamanti veri: se tale taglio riesce particolarmente bene, spesso i diamanti e i cristalli vengono banalmente confusi, per la gioia di chi li indossa.
I cristalli tradizionali sono trasparenti, mentre sempre più spesso vengono realizzati braccialetti con cristalli colorati come il blu, il rosso, il verde e molte altre gradazioni, in modo che possano essere indossati a seconda del tipo di abbigliamento.
Chiusura
Alcuni modelli hanno chiusure realizzate con il classico moschettone, mentre le chiusure dei bracciali rigidi sono realizzate a scatto: una parte del braccialetto si inserisce nell’altra facendo scattare la chiusura.
Altri modelli ancora, non sono dotati di chiusura perché sono realizzati in modo da essere indossati inserendoli direttamente al polso: non si incappa nel pericolo di poterli perdere a meno che non si abbia un polso molto fine e sottile.
I migliori braccialetti con brillantini
Vediamo una selezione di modelli in offerta su Amazon, che potete acquistare con spedizione gratuita Amazon Prime e diritto di restituzione entro 30 giorni, senza spese! E se li volete in offerta davvero speciale, cercateli in una giornata speciale, quella dell’Amazon Black Friday.
1 - Swarovski Braccialetto Angelic,
- Questo bracciale Swarovski stupisce tutti con la sua...
- È incastonato con una grossa pietra blu, circondata da...
- Basta regolare il bracciale alle dimensioni preferite con la...
2 - Swarovski Mesmera Braccialetto, con
- Misure: lunghezza minima 15,5 cm, lunghezza max 19,5 cm,...
- Ottima raffinatezza: impreziosito da un vivace tocco di...
- Pronti, partenza, brilla: il gioiello montato su una...
3 - Swarovski Gema Braccialetto, con
- Misure: lunghezza minima 16,5 cm, lunghezza max 20,5 cm,...
- Collisione di colori: celebra la magia dei cristalli con...
- Ruba la scena: il brillante braccialetto con chiusura a...
4 - Swarovski Idyllia Braccialetto,
- Misure: lunghezza max 24 cm, altezza del motivo 1,2 cm,...
- Infuso d’arte: aggiungi al tuo look un tocco di lusso con...
- Lavorazione meticolosa: il design presenta un motivo a...
5 - Swarovski Braccialetto Angelic,
- Un classico intramontabile
- Il braccialetto rodiato propone una fila di Clear Crystal a...
- Il gioiello si abbina perfettamente agli altri accessori...
6 - Swarovski Mesmera Braccialetto, con
- Misure: lunghezza minima 15,5 cm, lunghezza max 19,5 cm,...
- Ottima raffinatezza: accentuato da un vivace tocco di...
- Pronti, partenza, brilla: il gioiello montato su una...
7 - Swarovski Bracciale rigido Lifelong
- Questo bangle Swarovski presenta una serie di pietre...
- Deliziosi dettagli come il cuore curvo, placcato nella...
- I materiali sapientemente lavorati si fondono fluidi per...
8 - Swarovski Emily Bracciale Morbido,
- Misure: lunghezza max 24, larghezza 0,5 cm
- Capolavoro di immaginazione: con l’elegante semplicità...
- Pronti, partenza, brilla: il design presenta una fila di...
FAQ sui bracciali con brillantini
I bracciali con brillantini sono anallergici?
Non tutti i bracciali realizzati in lega di metalli sono completamente anallergici, in quanto è possibile che sia presenta una piccola percentuale di nichel che può creare irritazioni alla pelle. Per questo motivo informatevi bene prima sulla possibilità di allergia. Se non volete avere problemi di alcun tipo, il consiglio è quello di fare riferimento alle marche più conosciute come Swarovski, sinonimo di garanzia.
Sono adatti anche per i piccoli?
Dal punto di vista estetico, i bracciali più semplici con i brillantini, vanno bene anche per le bambine, ma è necessario fare attenzione alla misura perché il polso può essere troppo piccolo e il bracciale uscire.